Home pageChi siamoServiziMaterialeNewsFaqCooperative Learning

Chi siamo

Daniele Pavarin
 

Laureato in Scienze dell’Educazione nel 1998 a Padova.

Formatore sulle metodologie di insegnamento e apprendimento in classe e nei contesti di lavoro, con particolare riferimento alla “didattica per competenze”, attraverso l’applicazione della metodologia del Cooperative Learning.  Relatore a diversi convegni sulle stesse tematiche.

Professore a contratto presso L’università degli studi di Padova, Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia applicata - Insegnamenti: “Metodologie gestione classe” e “Valutazione - Rubrica”.

Esperienze come coordinatore di reti di scuole e come consulente su progetti di promozione della salute nella scuola e nel territorio.

Coordinatore di diversi progetti culturali di promozione di cittadinanza consapevole, rivolti e gestiti da giovani.

Interessato allo studio e alla gestione di “comunità di pratica professionali”, come strumento per generare, in qualsiasi ambito professionale, apprendimento e innovazione.

Curriuculum dettagliato

danielepavarin@alice.it

Paolo Scorzoni


Sono laureato in filosofia e insegno lettere alla scuola media.

Insegnare è una passione che ho coltivato
fin dalle prime supplenze.
Per crescere e tenermi costantemente aggiornato
ho intrapreso l'attività di formatore.

Ho collaborato con il Laboratorio di didattica della SSIS di Ca' Foscari e continuo a collaborare con la facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Padova; come professore a contratto tengo corsi e laboratori all'interno di TFA e PAS;
ho tenuto e continuo a tenere corsi di aggiornamento per insegnanti sul Cooperative Learning e sulla didattica per competenze

Sono Consulente per Miglioramento di due Istituti comprensivi di Verona che hanno partecipato al Progetto Vales.

Sono stato responsabile per cinque anni del seminario di Tecniche di comunicazione scritta presso la sede di Rovigo del diploma in Ingegneria informatica dell'Università di Padova.

Ho fatto parte di un importante gruppo di studio sul Cooperative Learning, collegato all’Istituto Superiore di Ricerca Educativa, coordinato dal prof. Mario Comoglio dell'Università Salesiana di Roma.

Ho conseguito il diploma di applicatore P.A.S. (metodo Feuerstein).

 

Dal 2005 sono insegnante a tempo indeterminato presso la scuola media
Enrico Fermi
di Lusia in provincia di Rovigo.

Curriuculum dettagliato

paolo.scorzoni@tin.it

Claudia Fenzi


Laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Ferrara, ha conseguito il Diploma di Consulente Familiare presso la Scuola per Consulenti Familiari, Psicologi e Operatori di Consultorio del Consultorio “la Famiglia” di Roma e il Master in Pedagogia Clinica presso l’Istituto Superiore di Formazione e Ricerca (ISFAR) di Firenze.

Ha maturato esperienza nel campo della consulenza e della formazione attraverso Lindbergh s.s.p. e presso il Consultorio Familiare Diocesano di Adria e Rovigo.

Attualmente lavora come Consulente Familiare e Pedagogista Clinico a Rovigo presso uno Studio Pedagogico.

Curriuculum dettagliatoil

fenziclaudia@libero.it

 

 

©Some Rights Reserved Lindbergh 2003-2014

Home pageChi siamoServiziMaterialeNewsFaqCooperative Learning